STAFF TECNICO

SIMONA ANTONELLI

Responsabile minibasket e istruttrice dei gruppi Pulcini/Scoiattoli/Aquilotti NBA
 
Simona, giocatrice ancora in attività nel Basket 2000 San Giorgio società di Mantova di Serie A2, ha girato mezza Italia partecipando ai massimi campionati a livello femminile, calcando palcoscenici illustri dell’A1 in quel di Viterbo e Ribera.
Lei fa del basket la sua passione. Fin da piccola ha calcato i primi campetti dell’Azzurra basket Roma e del San Raffaele Basket dove dal 1994 al 2000 colleziona due scudetti nella categoria allieve e uno nella categoria cadette.
A partire dal 2001 inizia un’ottima carriera che la porterà a giocare nei maggiori campionati nazionali con squadre come Muggia (Trieste) in A2, Viterbo e Ribera in A1, Alpo Villafranca in B , per poi nel 2013 affiliarsi alla squadra di Mantova , dove gioca attualmente e portando la formazione dalla Serie C alla Serie A2.
Ma è proprio nel 2011 che scatta la scintilla tra Sommacampagna e Simona , che da allora è diventata un punto fermo per tutti i bambini che iniziano a giocare a pallacanestro nel nostro Comune. Con la sua bravura e simpatia ha aiutato il Centro Basket Sommacampagna a distinguersi e crescere, con molteplici attività…insomma una figura indispensabile e insostituibile.
Siamo fortunati 😍😍 e ce la terremo stretta 🤩🤩🤩  Daje 🏀🏀🏀

DIEGO PAMPLONI

Coach degli Aquilotti Free Game e Under 13.
 
Diego è proprio un cuore SommaBasket, prima giocatore nel nostro Settore Minibasket e Giovanile e poi riavvicinatosi al mondo del basket grazie anche a Simona Antonelli, ha intrapreso il corso da istruttore minibasket, corso mini arbitro e corso di allenatore di base.
Diego si contraddistingue per la sua energia e le mille idee che mette a disposizione di tutto lo staff tecnico; un carattere da guerriero, non si demoralizza mai davanti alle difficoltà e con entusiasmo cerca sempre un modo per risolvere i problemi; sempre alla ricerca di nuovi spunti, continua a seguire corsi di aggiornamento per imparare tutti i segreti del basket
Non impeditegli di allenare, è la sua vita!
Come associazione siamo fieri e felici di avere in palestra un ragazzo d’oro che si dedica a tempo pieno per far crescere il Centro Basket Sommacampagna, ce ne sono pochi come lui.
Grazie Diego per far parte della nostra FAMIGLIA e ci auguriamo di averti con noi ancora per moltissimi anni.
🏀❤️🏀❤️🏀❤️🏀