Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Basket Sommacampagna è una società sportiva che opera nel mondo della pallacanestro dal 1992, su tutto il territorio del Comune di Sommacampagna, ente con cui la società collabora a diversi progetti sportivi.
L’obiettivo dell’associazione è quello di sviluppare, per i giovani del territorio, un progetto di crescita personale e sportiva che possa dar loro la possibilità di confrontarsi con coetanei di diverse realtà della provincia veronese e non solo.
La società può vantare una squadra di persone che lavorano in palestra, a stretto contatto con bambini e ragazzi, armati sia di buona volontà che di una preparazione adeguata e formazione continua, per insegnare a loro che lo sport è gioco, è regole, è disciplina, è crescita, è preparazione, è rispetto…..ma soprattutto è passione e divertimento!
Per questo la società, che lavora senza scopo di lucro grazie solo all’impegno e alla passione di genitori volontari e grazie ad uno staff di persone preparate e qualificate a livello tecnico, si propone di promuovere la pallacanestro come attività salutare e aggregante per tutti dai bambini del minibasket alla prima squadra del campionato di Promozione e come occasione di incontro di persone che si riconoscono nei valori dello sport e nei principi di lealtà e solidarietà.
La pallacanestro sta vivendo una fase di grande espansione e sta coinvolgendo sempre più appassionati, amatori e spettatori. Ad oggi contiamo circa 150 atleti tesserati, dai giovanissimi del minibasket fino ai grandi della prima squadra.